Anche il 2023 è pronto a diventare l’anno dei concorsi militari

0 Commenti

Indossare la divisa è il sogno di tanti giovani. Ora è il momento giusto

Il 2022 si conferma l’anno dei concorsi militari. Ma anche il 2023 non sarà da meno. Tra dicembre 2022 e gennaio 2023 sarà infatti pronto il nuovo bando di concorso per allievi carabinieri.

Un’occasione importante per tanti giovani appena diplomati che sognano di indossare la divisa da carabiniere.

Per gli aspiranti carabinieri, è già il momento di mettersi a studiare perché, dopo la pubblicazione del bando di concorso, le selezioni potrebbero cominciare subito.

Come si diventa carabiniere?

Per diventare carabiniere occorre superare il concorso da allievo carabiniere, che prevede una prova preselettiva, un colloquio psichiatrico, una prova di efficienza fisica e una prova psicoattitudinale. Prepararsi autonomamente non basta. Anche se si hanno ottime capacità didattiche e un’eccellente formazione di base, è indispensabile rivolgersi ad un ente specializzato se si vuole superare il concorso per allievo carabinieri. Per prepararsi al meglio ci si può rivolgere alla Nissolino corsi.

Preparazione al concorso assicurata

Nissolino organizza corsi di preparazione ai concorsi militari che si rivelano una grande opportunità per affrontare con successo le varie prove e intraprendere una carriera nelle Forze Armate e Forze di Polizia.

Per diventare allievo carabiniere e partecipare al concorso non appena sarà pubblicato il nuovo bando, è consigliabile aderire al percorso proposto da Nissolino attraverso Homines Novi. Da oltre trent’anni, infatti, Nissolino sostiene i giovani che vogliono intraprendere la carriera militare seguendoli fino a quando non avranno indossato la divisa.

Il percorso proposto da Nissolino è articolato in diverse fasi che comprendono la segnalazione dei concorsi in uscita; lezioni in presenza ed on line; materiale didattico e sportivo; preparazione atletica; simulazioni dei test psico-attitudinali; lezioni con psicologo; nutrizionista; ed insegnanti di alto livello professionale.

Cosa fare subito?

Non attendere la fine dell’estate. Il futuro si costruisce adesso. Per prima cosa, chi punta ad entrare nell’arma dei Carabinieri può digitare l’indirizzo www.carabinieri.it ed otterrà tutte le informazioni utili nell’area concorsi del sito, dove sono pubblicate tutte le date da non perdere di vista per partecipare ai concorsi dell’arma. Come detto, la prossima occasione, per chi ha perso le più recenti, sarà a fine anno. Per tutte le altre informazioni, basta rivolgersi ad Homines Novi.

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto