Anche la Homines Novi ha partecipato alla V Edizione di “United for beauty”

0 Commenti

Domenica 26 giugno si è svolta a Mesagne la V edizione di “United for beauty” e le corsiste del percorso formativo di “Operatore del benessere: indirizzo acconciatura” hanno partecipato all’iniziativa

I protagonisti sono state le persone con fragilità psichiche, ospiti di centri e case di cura

Le corsiste del terzo anno del percorso formativo Of/2018 “Operatore del benessere: indirizzo acconciatura” finanziato all’Associazione Homines Novi, in qualità di ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Puglia, hanno espresso la volontà di aderire a questa bellissima iniziativa. Sono state accompagnate dai docenti delle materie professionalizzanti e dal tutor dell’ente di formazione, con il fine di far vivere loro un momento di responsabilità rispetto alle competenze acquisite nel triennio frequentato, rendendole partecipi di una iniziativa benefica.

L’evento, realizzato a Mesagne e giunto alla sua V Edizione ha dato la possibilità a soggetti socialmente fragili di essere resi “belli” da professionisti provenienti da diverse parti della Regione. 

L’iniziativa ha preso vita grazie all’hair style Marcello Caforio in collaborazione con Vivisalute.org, Confcommercio Mesagne e Confcommercio Salute , e patrocinato dai Comuni di Mesagne e Latiano e dal Consorzio ATSBR4.

Hairstylist, make up artist, onicotecniche, nails designer e massaggiatori hanno collaborato per donare bellezza ai beneficiari dell’iniziativa.

Il Video di presentazione dell’evento è presente qui.

Sono state allestite 30 postazioni fisse e 10 mobili, tutte attorniate di professionisti della bellezza, che sono stati capaci di regalare per un giorno un nuovo look a queste persone. 

Le corsiste dell’Associazione Homines Novi hanno potuto mettere in pratica quanto appreso durante la formazione laboratoriale, diventando consapevoli di aver regalato un attimo di felicità ai destinatari dell’evento. Hanno affiancato professionisti del settore realizzando pieghe e acconciature particolari, innovative ed al passo con i tempi, non sottovalutando le richieste dei beneficiari. Portare a fine un lavoro che poi è stato presentato al pubblico è stato per le corsiste un grande traguardo!!!

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto