I nostri corsi....Una porta sul LAVORO

Corsi Riconosciuti
Regione Puglia

Certificazioni
Inglese e Informatica

Perchè NOI?

Ascoltiamo le aziende... E formiamo al lavoro!

Grazie alla ridefinizione frequente dei contenuti professionali e delle modalità di erogazione dei corsi, Homines Novi riesce a soddisfare la forte domanda di formazione, garantendo corsi adeguati alle esigenze del mondo di lavoro.

Considerate le innumerevoli attività formative sviluppate nel corso del tempo nei settori dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e delle politiche attive per il lavoro, Homines Novi vanta un passato prestigioso nel settore della formazione accademica e professionale.

Progettiamo ed sviluppiamo proposte formative che – grazie al nostro Accreditamento come Ente di Formazione presso la REGIONE PUGLIA e a una qualificata offerta di servizi formativi – hanno la possibilità di contribuire a inserire giovani e adulti nel mercato del lavoro e migliorare le competenze di lavoratori e aziende.

Homines Novi si avvale di collaboratori, esperti e docenti esterni con competenze specifiche rispetto ai corsi offerti. 

Tali esperti vengono sottoposti a valutazione prima e dopo le prestazioni, per garantire che siano adeguati alle esigenze e alla soddisfazione dei partecipanti.

MISSION

GIUSTO CONNUBIO... TRA TEORIA E PRATICA

Per superare i limiti dell’aula frontale, nei corsi di qualifica la formazione tradizionale è alternata ad esercitazioni (singole e di gruppo), role playing, verifiche ed esami. 

Questo mix metodologico, unito allo scambio di conoscenze ed esperienze che si crea tra i partecipanti, è funzionale alla nostra mission:

  • trasmettere valore
  • agevolare il cambiamento
  • favorire la crescita personale e collettiva
  • promuovere lo sviluppo culturale, civile e morale di giovani e adulti attraverso lo strumento della formazione

VALORI

I nostri valori:

  • Coerenza e affidabilità: mettiamo in atto quello che promettiamo, garantendo un clima di accoglienza, rispetto, ascolto e reciproca fiducia.
  • Trasparenza e reciprocità: dichiariamo, diffondiamo e condividiamo ruoli, regole, e responsabilità di tutti i soggetti che coinvolgiamo nelle nostre attività e nell’erogazione dei nostri corsi.
  • Pari opportunità: pratichiamo e consolidiamo il rispetto delle differenze, valorizziamo le specificità personali e l’uguaglianza dei diritti, diamo espressione alla diversità dei linguaggi e delle culture.
  • Creatività e innovazione: promuoviamo cultura e ricerca. Ci impegniamo ad impiegare soluzioni innovative per migliorare la didattica e l’organizzazione dei nostri corsi.
  • Connessioni tra persone, istituzioni, culture: siamo convinti che la formazione può facilitare la costruzione di progetti condivisi e creare interazioni virtuose in contesti disgregati e poveri di relazioni.