Chiamaci
Per preparari al concorso per Allievi Marescialli Guardia di Finanza, occorre studiare diverse discipline, ma non basta. Nissolino Corsi Taranto può aiutarti.

Cosa studiare per Allievi Marescialli finanza?

0 Commenti

Preparati al Successo con la Scuola Nissolino di Taranto: La Tua Via per una Carriera nelle Forze Armate!

Se sei un giovane della provincia di Taranto e hai il sogno di intraprendere una carriera nelle Forze Armate, la Scuola Nissolino è il tuo alleato per raggiungere questo obiettivo. Con una solida esperienza nella preparazione ai concorsi militari, la Scuola Nissolino ti offre le competenze e le conoscenze necessarie per superare con successo i concorsi dell’esercito, dell’aeronautica, della marina militare, della polizia, dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

Il Prossimo Obiettivo: Concorso Guardia di Finanza Allievi Marescialli

È giunto il momento di concentrarsi sul prossimo concorso cruciale: il Concorso Guardia di Finanza per Allievi Marescialli. Il nuovo bando per il 96° corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti GDF è stato pubblicato, offrendo l’opportunità per l’assunzione di 1330 allievi marescialli. Ciò che rende questo concorso ancora più interessante è che è aperto anche ai candidati civili in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Dettagli del Concorso:

  • Data di Scadenza per le Iscrizioni: Hai tempo fino al 6 Aprile 2024 per presentare la tua domanda di partecipazione. Non perdere questa occasione unica di avviare la tua carriera nella Guardia di Finanza!
  • Requisiti: È richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore per partecipare. Se possiedi questa qualifica e hai la determinazione di raggiungere il successo, sei pronto per intraprendere questo percorso.

Cosa studiare?

PER LA PROVA PRESELETTIVA

  • Abilità logico-matematiche + 7 Banche Dati;
  • Abilità linguistiche e la conoscenza orto-grammaticale e sintattica della lingua italiana + 18 Banche Dati;
  • Storia + 2 Banche Dati;
  • Educazione civica + 2 Banche Dati;
  • Inglese + 1 Banca Dati;
  • Informatica + 2 Banche Dati;

PER LA PROVA ORALE

  • Geografia + 2 Banche Dati;
  • Matematica + 2 Banche Dati.

Perché Scegliere la Scuola Nissolino?

  1. Esperienza Comprovata: La Scuola Nissolino vanta anni di esperienza nella preparazione ai concorsi militari, garantendo un elevato tasso di successo tra i suoi studenti.
  2. Metodologia Efficace: I nostri programmi di studio sono progettati per fornirti le competenze specifiche richieste per superare i concorsi, con un approccio mirato e personalizzato.
  3. Supporto Costante: Il nostro team di esperti sarà al tuo fianco in ogni fase del percorso, offrendoti supporto e consigli preziosi per affrontare al meglio le prove del concorso.

Non aspettare oltre! Iscriviti alla Scuola Nissolino di Taranto e preparati al meglio per conquistare il tuo posto nella Guardia di Finanza come Allievo Maresciallo. Il tuo futuro inizia qui, con la Scuola Nissolino.

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto