Chiamaci
Tecnico della gestione automatizzata di ufficio

Tecnico della gestione automatizzata di ufficio

0 Commenti

A settembre 2022 riparte il corso di formazione Tecnico della gestione automatizzata d’ufficio della durata di 600 ore presso la sede dell’ente di formazione Associazione Homines Novi di Taranto.

Quali sono le competenze proprie dal Tecnico Office Automation?

Il Tecnico Office Automation si occupa di digitalizzare, con l’utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali). Si tratta, quindi, di una figura che si occupa dell’informatizzazione dei processi organizzativi all’interno o all’esterno del contesto aziendale, al fine di migliorare lo scambio e la condivisione delle informazioni.

Il percorso formativo prevede la frequenza di n. 600 ore di formazione, di cui n. 420 ore di aula e n. 180 ore di stage

L’ente di formazione Homines Novi individuerà sul territorio della Provincia di Taranto delle aziende pubbliche o private, interessate ad ospitare i destinatari dell’iniziativa, al fine di rendere loro capaci di utilizzare ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d’ufficio. Le principali attività che andrà a svolgere sono: l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

Che certificazione si rilascia al termine del percorso formativo?

Al termine del percorso formativo è necessario sostenere un esame finale, al quale si accede avendo frequentato il corso per almeno il 90% del monte ore complessivo, tenuto da una Commissione d’esame. In caso di superamento positivo delle prove d’esame si rilascerà un Attestato di qualifica, ai sensi della Legge 845/78 art.14.

Quali sono gli sbocchi lavorativi?

Seguendo il percorso formativo di tecnico della gestione automatizzata dell’ufficio, conseguendo la  qualifica professionale, è possibile avere riconosciuto 1,5 punti nelle graduatorie per il personale A.T.A., in quanto il beneficiario acquisirà competenze specifiche, che riguardano la trattazione dei testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura ed informativi.

L’Associazione Homines Novi resta a disposizione per fornire tutte le informazioni legate al corso in oggetto, con particolare riferimento alle modalità di iscrizione ed ai requisiti di accesso.

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto