Chiamaci
L’inglese per comunicare, dal web al social, a scuola, al lavoro

L’inglese per comunicare, dal web al social, a scuola, al lavoro

0 Commenti

Homines Novi organizza tre tipologie diverse di corsi per imparare o migliorare la conoscenza di questa lingua riconosciuta da tutti come universale e del futuro.

Qual è la lingua del futuro? Sicuramente l’inglese. Questo idioma è entrato a far parte del nostro linguaggio quotidiano, ad ogni livello e a tutte le età.

Basti pensare che la lingua inglese si compone nella maggior parte delle sue parole di termini propri del linguaggio corrente – ce ne sono almeno 490 mila – e di 300mila soltanto di linguaggio tecnico. Ovviamente, parliamo di cifre approssimative, considerando che le lingue sono in continua evoluzione e che è davvero complicato stabilire esattamente quanti termini contengano.

Come migliorare la conoscenza della lingua inglese?

Una cosa è certa. L’inglese si può imparare ad ogni età e lo si può anche perfezionare. Conoscere questa lingua internazionale, che risulta essere la più diffusa al mondo, permette di essere al passo coi tempi.

Perché è utile conoscere l’inglese?

L’inglese è una lingua universale, che occorre conoscere per svolgere qualsiasi tipo di attività ed in qualsiasi settore. L’inglese è la lingua internazionale più diffusa al mondo, utile per affrontare comunicazioni in qualunque parte del pianeta. Sono infatti circa 70 i paesi dove l’inglese di parla come lingua ufficiale o come seconda lingua. In inglese comunicano 1,8 miliardi di persone nel mondo, nonostante la lingua più diffusa sia il cinese mandarino. Si tratta della prima lingua più parlata perché è la lingua del web e dei social media. Oltre l’80% dei siti d’informazione online, magazine e personaggi online utilizzano l’inglese.

L’inglese tra i banchi

La lingua inglese è fondamentale tanto per gli studenti quanto per i docenti. Per gli uni e per gli altri l’associazione Homines Novi organizza specifici corsi suddivisi in diversi moduli linguistici basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Tre tipologie differenti di corso di certificazione

Esistono tre differenti tipologie di corso di certificazione linguistica, uno per principianti (Livello A1/ A2), uno di livello intermedio (B1/B2), e uno di livello avanzato (C1/C2). Il programma dei corsi cura tutti gli aspetti della lingua e comprende la grammatica, l’ascolto, i vocaboli e l’espressione orale.

Al termine del corso sarà possibile conseguire la certificazione ”EF” che attesta il livello di competenza acquisito. Per maggiori informazioni consultare il sito Homines Novi (www.hominesnovi.it), ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, al primo posto sul territorio nell’organizzazione di corsi di formazione spendibili in ogni settore lavorativo e culturale.

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto