Chiamaci
Le prove del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2024 sono una prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e attitudinali.

CONCORSO 2568 ALLIEVI AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA 2024 (APERTO AI CIVILI)

0 Commenti

Preparati al Successo con Nissolino Corsi di Taranto: La Tua Chiave per Superare il Concorso 2568 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2024!

Se hai sempre sognato di fare carriera nella Polizia Penitenziaria e vuoi garantirti un posto nel prossimo Concorso per 2568 Allievi Agenti, allora sei nel posto giusto. Nissolino Corsi di Taranto ti offre un percorso di preparazione completo e mirato, progettato per aiutarti a superare con successo questa sfida impegnativa.

Posti a Concorso

Il Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2024 offre un totale di 2568 posti, suddivisi nel seguente modo:

  • 1541 posti riservati ai VFP1 e ai VFP4, sia uomini che donne, in servizio da almeno 6 mesi o in congedo.
  • 1027 posti aperti a tutti i cittadini italiani che soddisfano i requisiti, con una suddivisione tra uomini e donne.

Requisiti del Concorso

Per partecipare al Concorso, devi soddisfare i seguenti requisiti principali:

  • Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici.
  • Età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti alla data di scadenza per la presentazione delle domande (10 Aprile 2024). Per i candidati VFP1/VFP4, il limite di età è esteso in base al servizio militare prestato.
  • Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) per candidati VFP1/VFP4 arruolati entro il 31 dicembre 2020; diploma di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità) per i restanti candidati.

Consulta il Bando di Concorso per tutti i requisiti dettagliati.

Domanda al Concorso

La domanda di partecipazione al Concorso dovrà essere compilata e inviata online, tramite il Portale dei Concorsi del Ministero della Giustizia, dal 11 Marzo 2024 al 10 Aprile 2024.

Prove del Concorso

Le prove del Concorso includono una prova scritta d’esame, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e accertamenti attitudinali.

Non perdere tempo! Iscriviti subito a Nissolino Corsi di Taranto e inizia a prepararti al meglio per superare il Concorso e avviare la tua carriera nella Polizia Penitenziaria. Il tuo futuro inizia oggi con Nissolino Corsi!

Costruiamo insieme il tuo FUTURO

Scrivici


Scrivici

ti contatteremo al più presto